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News ed approfondimenti di marketing turistico per hotel e strutture extra alberghiere...
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Perché Booking.com et simila “nuociono” alla salute del tuo hotel

Questa settimana parlavo con il proprietario di un “boutique hotel” (peraltro una delle strutture più belle che io abbia mai visto) in una nota località turistica balneare e questi mi confidava che, “per fortuna”, “Booking punto com” è in grado di “apportargli”, da solo, il 70% del fatturato. Inizialmente, a tale asserzione, ho reagito con il classico sorriso di chi...

Destagionalizzare, qualche consiglio

L’opportunità di favorire una corretta destagionalizzazione turistica, mi sta particolarmente a cuore ed un fattore che cerco di affrontare quotidianamente nel lavoro che svolgo per i miei clienti. Sono perfettamente al corrente (se la tua struttura è stagionale) delle rilevanti spese di chiusura ed apertura che sostieni ogni anno e di quanto sia più difficile riempire la tua...

TripAdvisor e le cinque (ho detto sette) fasi cicliche …

Che si ami o si odi, TripAdvisor è la più grande community mondiale di viaggiatori on line. Al suo interno non sono presenti solo recensioni, ma anche consigli, suggerimenti, forum tematici ed informazioni sulle destinazioni turistiche ed i servizi correlati alle stesse. Probabilmente, conosci già molto bene TripAdvisor e gli strumenti messi a disposizione per gli albergatori....

Box di TripAdvisor sul tuo sito: ne vale davvero la pena?

Sai cosa è il TripAdvisor Ratings & Reviews Widget ? E’ quel piccolo box che permette di visualizzare sul sito della tua struttura alberghiera i giudizi ed i voti degli ospiti provenienti da TripAdvisor. Ricordo ancora di questo widget quando fu lanciato. TripAdvisor prometteva “le recensioni degli utenti aumenteranno le conversioni del sito dell’hotel”. Diciamo...

Sito Web di un hotel, come migliorarlo

Come di certo già sai, gli utenti non visitano automaticamente il tuo sito web; non vi arrivano “per miracolo”. Solo tu puoi farli “atterrare” all’interno e guidarli in maniera lineare nel loro percorso di navigazione, al fine di fargli compiere un’azione specifica, come una prenotazione piuttosto che una richiesta di informazioni. Il tuo sito web del tuo...

Come rispondere ad una recensione in TripAdvisor

Sembra un qualcosa di scontato ma ricevo ancora molte domande in tal senso. Credo che quando viene rilasciata una recensione su TripAdvisor non esattamente entusiastica, si vada un po’ nel pallone e spesso, per non aggravare la situazione, si preferisce non rispondere. Ovviamente è sbagliatissimo: rispondere alla recensioni in TripAdvisor siginifica sfruttare una grossa opportunità di...