Salta al contenuto
Salvatore MenaleSalvatore Menale
  • Consulenza
  • Il video corso
  • Chi Sono
  • Portfolio
  • Video
  • Risorse
  • Blog
Contatti
Salvatore Menale

Blog

Home / Blog - Pagina 3
Recensioni online: un esempio di e mail di ringraziamento per incoraggiare i tuoi ospiti a recensirti
Web Marketing Turistico

Recensioni online: un esempio di e mail di ringraziamento per incoraggiare i tuoi ospiti a recensirti

In questo blog spesso ho scritto dei semplici suggerimenti per aumentare le recensioni on line e la popolarità di…

Leggi di più Recensioni online: un esempio di e mail di ringraziamento per incoraggiare i tuoi ospiti a recensirtiContinua

Migliorare il sito web di un hotel
Siti Web per Hotel

Migliorare il sito web di un hotel

A volte sono i dettagli a fare la differenza: piccole dimenticanze possono spesso infatti incidere negativamente sull’usabilità e sulla…

Leggi di più Migliorare il sito web di un hotelContinua

Seo per Hotel e B&B: come ottenere maggiore visibilità, traffico e conversioni
Seo e Posizionamento

Seo per Hotel e B&B: come ottenere maggiore visibilità, traffico e conversioni

Non nascondo che l’attività di Seo per un hotel, ovvero l’attività di ottimizzazione di un sito per i motori di…

Leggi di più Seo per Hotel e B&B: come ottenere maggiore visibilità, traffico e conversioniContinua

Sito web dell’hotel: generare fiducia
Siti Web per Hotel

Sito web dell’hotel: generare fiducia

Recentemente Usabilla ha condotto uno studio mirato a comprendere quali sono gli elementi di un sito web necessari a trasmettere fiducia…

Leggi di più Sito web dell’hotel: generare fiduciaContinua

Come ottenere più recensioni per il tuo hotel
Web Marketing Turistico

Come ottenere più recensioni per il tuo hotel

Spesso ho scritto in questo blog di come aumentare e ricevere un maggior numero di recensioni on line dai…

Leggi di più Come ottenere più recensioni per il tuo hotelContinua

Il valore delle recensioni per un hotel o un b&b ai tempi dei Social Media
Social Media Marketing

Il valore delle recensioni per un hotel o un b&b ai tempi dei Social Media

Prima dell’avvento dei Social Media l’importanza di ricevere delle recensioni positive per una struttura ricettiva non era così…

Leggi di più Il valore delle recensioni per un hotel o un b&b ai tempi dei Social MediaContinua

Target Femminile per l’Hotel; alcune utili riflessioni
Web Marketing Turistico

Target Femminile per l’Hotel; alcune utili riflessioni

Non è una novità che le donne influenzano, e non poco, le scelte di viaggio. In ogni famiglia che…

Leggi di più Target Femminile per l’Hotel; alcune utili riflessioniContinua

Il tuo hotel è “plonto” ad “attlalle” i turisti cinesi?
Web Marketing Turistico

Il tuo hotel è “plonto” ad “attlalle” i turisti cinesi?

I turisti cinesi che arrivano in Italia per motivi leisure sono in continuo aumento: questa non è una novità, giusto?…

Leggi di più Il tuo hotel è “plonto” ad “attlalle” i turisti cinesi?Continua

E come la mettiamo con i bimbi?
Web Marketing Turistico

E come la mettiamo con i bimbi?

Come sicuramente saprai negli ultimi anni in Italia i “family hotels” hanno acquisito notevole importanza; essi si caratterizzano per…

Leggi di più E come la mettiamo con i bimbi?Continua

Il blog dell’hotel. Consigli Utili
Web Marketing Turistico

Il blog dell’hotel. Consigli Utili

La gestione di un corporate blog per una struttura turistico ricettiva è indubbiamente uno strumento fondamentale grazie al quale è…

Leggi di più Il blog dell’hotel. Consigli UtiliContinua

Navigazione pagina

Pagina PrecedentePrecedente 1 2 3 4 5 … 8 Pagina successivaSeguente

Argomenti del Blog

  • Airbnb
  • Booking Engine
  • Conversioni
  • Disintermediazione
  • Email Marketing
  • Instagram
  • Prenotazioni Dirette
  • Seo e Posizionamento
  • Siti Web per Hotel
  • Social Media Marketing
  • Web Marketing Turistico

Ultimi articoli

  • Trivago Free Booking Links: cosa sono, come funzionano e quali vantaggi offrono?
  • Sei pronto/a per ricevere le prenotazioni autunnali?
  • Suggerimenti e strategie di Hotel Marketing a costo (quasi) zero
  • Dieci consigli per gestire le recensioni negative
  • Il processo di prenotazione del tuo sito è davvero family friendly?

Raggiungici sui Social

  • Instagram
  • YouTube
  • LinkedIn
  • Facebook

Dicono di noi

Informazioni

  • Salvatore Menale
  • Testimonianze
  • Contatti

Soluzioni

  • Consulenza
  • Formazione Marketing Turistico
  • Siti web per Hotel
  • Social Media Marketing per Hotel
  • Seo per Hotel
  • Google Ads per Hotel

Disintermediando

  • Il video corso
  • Opinioni video corso

Risorse

  • Blog
  • Guide
  • Video Marketing Turistico
  • Le caratteristiche di un sito web che converte
  • Come incrementare le prenotazioni dirette

© 2023 Salvatore Menale | P.I. 04629021215 | Privacy Policy | Cookie Policy

YouTube Gruppi Facebook Linkedin Instagram Facebook
  • Consulenza
  • Il video corso
  • Chi Sono
  • Portfolio
  • Video
  • Risorse
  • Blog
Contattami