CONTATTI

Web Marketing Turistico per Hotel e strutture Extra Alberghiere dal 2003

Benvenuto e grazie per essere arrivato in questa pagina, credo tu voglia sapere qualcosa in più su di me e sul mio lavoro di consulente di marketing turistico, proverò a farlo (e spero) senza annoiarti!

 

Conoscimi meglio

Chi è Salvatore Menale?

Salvatore Menale, classe 1977, sono un internet strategist, imprenditore, speaker, formatore e consulente di web marketing turistico. Sono il founder di TourismBrain, agenzia di marketing turistico specializzata in soluzioni di web design persuasivo, strategie di marketing turistico e di generazione di revenue. Sono inoltre il founder di Disintermediando, il primo ed unico corso e video corso in Italia completamente dedicato alla fenomenologia della disintermediazione turistica.

Ed infatti nel mio blog scrivo soprattutto di DISINTERMEDIAZIONE TURISTICA: sono tra i maggiori esperti italiani ad affrontare con serietà, impegno ed estrema dedizione questo spinoso argomento. Se vuoi saperne di più ti consiglio di guardare questi video.

By the way:
Ritieni interessanti i miei articoli?
Puoi allora iscriverti alla mia newsletter da questa pagina; una volta a settimana ti invierò via email solo spunti e strategie di marketing turistico di alto valore.

Laureato in Legge con una tesi sulla protezione internazionale del diritto di autore

Sono docente per UET (Scuola Universitaria Europea per il Turismo). I miei skills sono incentrati specificamente nel settore del marketing turistico e dal 2003 fornisco le mie competenze ad hotel e strutture ricettive in Italia ed Europa.

Tutte le strategie adottate hanno come obiettivo quello di fornire la massima occupazione ai miei clienti.

 

Ed ancora...

Sono (felicemente) sposato, papà di Diana e di Antonio, adoro viaggiare in lungo e largo, cucinare ed ovviamente il buon cibo, andare a vela ed organizzare eventi.

Puoi raggiungermi anche su TwitterLinkedin, e Facebook.

Vuoi ricevere consulenza?
Se ritieni di non essere ancora riuscito a sfruttare a pieno il canale on-line, o se semplicemente hai necessità di un consiglio, sentiti libero di farlo senza alcun impegno, contattandomi da questa pagina.

Gli eventi...

Partecipo periodicamente come ospite e relatore ai principali eventi e workshop in Italia concernenti le tematiche del turismo applicate al canale internet.

Questi gli eventi che hanno richiesto negli ultimi anni la mia presenza:

Josp Festival, Roma – “I social networks: da Facebook a Twitter… i fatti! Opportunità dal web 2.0″.

BTO (Buy Tourism on Line), Firenze – “Strategie di investimento per piccoli budget”.

FareTurismo, Salerno – “Come posizionarsi e promuoversi su internet con piccoli budget”.

Web Social Tourism, Napoli – “Primi su Google. E’ ancora possibile ? Trucchi, consigli e strategie di semplice attuazione, per essere più avanti dei tuoi competitor sui motori di ricerca”.

FareTurismo, Salerno – “Dal Sito Internet ai Social Media: come un’azienda turistica deve essere presente oggi sul Web. Dalla reputation ai sistemi di social network – la strategia del successo in rete” ”.

Web Social Tourism, Napoli – ”Il Corporate Blog, il migliore strumento per attrarre nuovi clienti! Uno strumento semplice e a costo “ZERO” per avere migliaia di nuovi contatti e convertirli in clienti fidelizzati. “.

TTT (Tourism Think Thank), Erba (Como) – “Trend, tendenze, strumenti e strategie per cogliere le opportunità offerte dal settore mobile in ambito turistico”.

No Frills, Bergamo – “Come Disintermediare con successo le OTA”.

Hospitality Day, Rimini – “Strategie per Disintermediare con sucesso le OTA”.

BTM Puglia, Lecce -“Come Disintermediare ed ottenere più prenotazioni dal canale diretto”.

UET Scuola Universitaria Europea per il Turismo, Roma – “Master in Tourism & Hotel Web Marketing”.

Fiavet (Federazione Italiana Associazioni Imprese Viaggi e Turismo), Roma – “SEA & Social Media Advertising”.

Vivere di Turismo, Firenze – “Strategie di Disintermediazione Turistica”.

Hotel Brand Training, Bologna – “C’è tonno e tonno: Mare in Sicilia case history”.

Accedi gratis alla mia community

Il gruppo Facebook dedicato a chi vuole ricevere più prenotazioni dirette. All'interno troverai solo spunti interessanti e discussioni incentrate sulle strategie più performanti di marketing turistico. Potrai inoltre interagire con altri 1.500 tuoi colleghi.

Vai al gruppo Facebook