Blog

News ed approfondimenti di marketing turistico per hotel e strutture extra alberghiere...
bt_bb_section_bottom_section_coverage_image
Come aumentare le prenotazioni dirette?

Come aumentare le prenotazioni dirette? Questo è l’obiettivo che ogni albergatore, qualunque sia la dimensione della sua struttura, si dovrebbe porre. Certo, una cosa è pensarci, un’altra provarci, ed un’altra ancora infine riuscirci. Se vuoi un aiuto per ricevere più prenotazioni dirette, nel mio blog trovi molti articoli dedicati a come disintermediare. Ed anche in...

Disintermediare in 10 mosse

Come Disintermediare con successo ed ottenere più prenotazioni dirette Negli ultimi anni la disintermediazione, ovvero la pratica volta a mitigare la tendenza ormai consolidata da parte degli ospiti a prenotare sulle OTA come Booking ed Expedia, sembra sia divenuta la parola d’ordine. Ma tra il dire ed il mare vi è di mezzo il dimostrare e sono...

Prenotazioni dirette: perché non vanno sottovalutate

L’opportunità di ricevere prenotazioni dirette non è una semplice sfida nei confronti delle OTA. Incrementare il tasso di prenotazioni dirette è piuttosto una necessità per qualsivoglia struttura ricettiva e per diverse ragioni. RELAZIONE CON L’OSPITE Anzitutto, una politica di marketing che tenda ad incrementare il numero di prenotazioni dirette equivale alla possibilità di COSTRUIRE RELAZIONI. Ed oggi più...

Come aumentare le prenotazioni dirette sul sito web dell’hotel

Vuoi aumentare le prenotazioni dirette dal sito web del tuo hotel? In questo blog trovi diversi post dedicati alla disintermediazione ed a come aumentare le prenotazioni dirette. Ed anche oggi, in questo nuovo post, voglio indicarti ulteriori strategie di marketing turistico che ti aiuteranno in questo scopo. Come aumentare le prenotazioni dirette del tuo hotel? Miglior...

Perché Booking.com et simila “nuociono” alla salute del tuo hotel

Questa settimana parlavo con il proprietario di un “boutique hotel” (peraltro una delle strutture più belle che io abbia mai visto) in una nota località turistica balneare e questi mi confidava che, “per fortuna”, Booking.com è in grado di “apportargli”, da solo, il 70% del fatturato. Inizialmente, a tale asserzione, ho reagito con il classico sorriso di chi ha già sentito tante...

Come aumentare il traffico diretto del sito web dell’hotel

All’interno delle varie strategie di web marketing che devono essere utilizzate in campo turistico per avere la massima occupazione ed il più alto ROI per il proprio hotel, quelle utilizzate per aumentare il traffico diretto del sito web, rivestono fondamentale importanza. Avere un sito web “macina visite” e “macina prenotazioni” equivale ad avere il pieno controllo della tua occupazione...

Prenotazioni dirette? Ecco come perderle con garanzia assoluta!

Ovvero lo stupidario del sito web di un hotel imperfetto … In questo blog uno degli argomenti più affrontati è sicuramente quello della disintermediazione: sono veramente tantissimi gli articoli dedicati ad essa ed a come aumentare le prenotazioni dirette di un hotel o di un b&b. Nonostante tutto però, nonostante i tanti eventi dedicati periodicamente alle strategie...

Come convincere i visitatori a prenotare dal sito web ufficiale?

Vuoi aumentare la percentuale di visitatori che prenota dal tuo sito web ufficiale? Benvenuto/a nel club! Non è semplice … meglio precisarlo subito. Booking.com ad esempio, giusto per citare una OTA a caso, la prima che ci viene in mente, è “campione” nel far sentire i propri utenti nel posto più sicuro possibile ove effettuare una prenotazione. Peraltro,...

La Disintermediazione? Passa attraverso le OTA!

Post breve ma a quanto pare doveroso! Perchè vi è ancora chi ritiene che mettere su Booking.com le foto più brutte della propria struttura, equivalga a ricevere più prenotazioni dirette, dal sito web ufficiale. Non stiamo scherzando ovviamente: spesso ci viene riferito da chi ritiene di saperne una più del diavolo che, così facendo, “le persone vanno sul...