Blog

News ed approfondimenti di marketing turistico per hotel e strutture extra alberghiere...
bt_bb_section_bottom_section_coverage_image
Effetto WOW: se lo conosci lo applichi!

Per effetto wow si intende il fattore sorpresa, quel momento in cui il tuo ospite, dinanzi ad un prodotto o un servizio resta, in positivo ovviamente, estremamente meravigliato. In poche parole esso consiste nel lasciare l’ospite a bocca aperta dandogli qualcosa di inaspettato, di non previsto, in grado di generare l’effetto sorpresa. Uno dei primi...

La Fiducia all’interno del sito web

Non ci stancheremo mai di scriverlo: il sito web della tua struttura ricettiva deve essere il centro delle tue strategie di web marketing. E’ all’interno di esso che infatti vengono prese le decisioni di acquisto dei tuoi potenziali ospiti. Avere un sito web in grado di generare la massima fiducia “agli occhi dei visitatori” è fondamentale;...

Vuoi sapere perché il tuo sito web non converte?

Ovvero, come il sito web di un hotel può semplicemente migliorare il tasso di conversione. Do per scontato che attualmente, per il sito web del tuo hotel hai una strategia di marketing predefinita. Giusto? E spero anche che parte di essa si proponga proprio di aumentare il TASSO DI CONVERSIONE del sito web del tuo hotel. Sai giusto...

Migliorare il sito web di un hotel: parte seconda

In un articolo precedente ti abbiamo indicato come migliorare il sito web di un hotel. E ti consigliamo, se non lo hai ancora fatto, di leggerlo con attenzione e applicare le strategie ed i consigli in esso contenuti, prima ancora di continuare con la lettura di questo nuovo articolo. Se invece hai già fatto i compiti...

Migliorare il sito web di un hotel: parte prima

Quali sono le caratteristiche fondamentali di un sito web di un hotel, o una qualsivoglia struttura ricettiva, vocato al turismo ma soprattutto alla conversione ed alla disintermediazione? Ecco un breve riepilogo che ti aiuterà a comprendere ove è necessario per te porre rimedio… Il sito web di una struttura ricettiva deve essere pensato per vendere. Deve dunque...