10 consigli per ricevere più prenotazioni per la tua struttura
Dieci suggerimenti per ricevere più prenotazioni dirette
Quando già si hanno prenotazioni, specialmente però provenienti dalle OTA, e si decide per la prima volta di intraprendere una politica disintermediativa, si entra in una fase molto impegnativa.
Perché, fammelo dire, ricevere prenotazioni intermediate è molto più semplice che ricevere prenotazioni dirette. Ma solo le strutture che attuano una politica di disintermediazione sana sono quelle che, sul lungo periodo, hanno risultati migliori e corrono rischi minori.
Tuttavia, ricevere più prenotazioni dirette, specialmente quando si attua una strategia di marketing alberghiero precisa e funzionale, è più semplice di quanto si pensi.
Ed in questo video voglio darti dieci suggerimenti facili da implementare proprio per ricevere più prenotazioni dirette.
Informazioni sull’autore
Salvatore Menale è un internet strategist, imprenditore, speaker, formatore e consulente di web marketing turistico. È il founder di Disintermediando, il percorso di disintermediazione turistica nato con lo scopo di rendere più indipendenti gli hotel e le strutture extra alberghiere rispetto alle OTA.
Partecipa periodicamente come ospite e relatore ai principali eventi e workshop in Italia concernenti le tematiche del turismo applicate al canale internet. I suoi skills sono incentrati specificamente nel settore del marketing turistico e dal 2003 fornisce le sue competenze ad hotel e strutture ricettive in Italia ed Europa.
Ti serve un aiuto in più?
Raccontami di te, della tua struttura o del tuo brand. Descrivimi quali sono i prossimi obiettivi che intendi raggiungere, sarò io ad indicarti come potremo farlo assieme.