logo salvatore menale 4

10 consigli per ricevere più prenotazioni per la tua struttura

YouTube player

Dieci suggerimenti per ricevere più prenotazioni dirette

Quando già si hanno prenotazioni, specialmente però provenienti dalle OTA, e si decide per la prima volta di intraprendere una politica disintermediativa, si entra in una fase molto impegnativa.
Perché, fammelo dire, ricevere prenotazioni intermediate è molto più semplice che ricevere prenotazioni dirette. Ma solo le strutture che attuano una politica di disintermediazione sana sono quelle che, sul lungo periodo, hanno risultati migliori e corrono rischi minori.

Tuttavia, ricevere più prenotazioni dirette, specialmente quando si attua una strategia di marketing alberghiero precisa e funzionale, è più semplice di quanto si pensi.

Ed in questo video voglio darti dieci suggerimenti facili da implementare proprio per ricevere più prenotazioni dirette.

Salvatore Menale corso Vivere di Turismo

Informazioni sull’autore

Salvatore Menale è un internet strategist, imprenditore, speaker, formatore e consulente di web marketing turistico.  È il founder di Disintermediando, il percorso di disintermediazione turistica nato con lo scopo di rendere più indipendenti gli hotel e le strutture extra alberghiere rispetto alle OTA.

Partecipa periodicamente come ospite e relatore ai principali eventi e workshop in Italia concernenti le tematiche del turismo applicate al canale internet. I suoi skills sono incentrati specificamente nel settore del marketing turistico e dal 2003 fornisce le sue competenze ad hotel e strutture ricettive in Italia ed Europa.

Ti serve un aiuto in più?

Raccontami di te, della tua struttura o del tuo brand. Descrivimi quali sono i prossimi obiettivi che intendi raggiungere, sarò io ad indicarti come potremo farlo assieme.

Contattarci per saperne di più non ti costa nulla.

Non farlo probabilmente si.