Social Media Marketing per Hotel

La gestione professionale dei Social Network, in special modo per una struttura alberghiera o extra alberghiera, è tutt’altro che semplice.

Al giorno d’oggi l’utilizzo e la corretta gestione dei social media, per un hotel, un bed and breakfast o una qualsivoglia struttura ricettiva, non è più soltanto un’opportunità ma una vera e propria necessità: se non sei social è come se non esistessi. E se non utilizzi i social media nella maniera corretta stai perdendo un mare di opportunità.

La gestione professionale dei Social Network, in special modo per una struttura alberghiera o extra alberghiera, è tutt’altro che semplice.

l media marketing per hotel 1024x683 1

Quello dell’hospitality è un settore altamente competitivo e specializzato: per emergere e vendere camere e pacchetti vacanza sono necessarie diverse abilità, tra cui capacità comunicative, tecniche di copywriting persuasive, abilità grafiche, conoscenza pressoché perfetta del target di riferimento.

Ed ancora, bisogna saper coinvolgere in maniera fattiva gli utenti e, non per ultimo, conoscere dettagliatamente la piattaforma pubblicitaria di Facebook, al fine di non disperdere budget e ottenere il maggior numero di conversioni al giusto costo.

Non è un caso che, quando gestiti in maniera superba, i social network, specialmente se utilizzati assieme alla piattaforma di ADS, diventano degli ottimi strumenti di vendita, e non solo di brand curation.

Vuoi approfondire questa tipologia di servizio? Sentiti libero di contattarmi senza alcun impegno.

Per una precisa volontà accetto un numero abbastanza ristretto di consulenze in modo da poterle seguire con grande cura ed attenzione, motivo per il quale mi tocca, a malincuore, declinare alcune proposte anche interessanti.
Un progetto di marketing turistico operativo comporta mesi di consulenza, in alcuni casi anni, per cui non lavoro per scelta su situazioni urgenti.

Mi trovi anche su: