fbpx

Blog Web Marketing Turistico

blog image

Recensioni online: un esempio di e mail di ringraziamento per incoraggiare i tuoi ospiti a

In questo blog spesso ho scritto dei semplici suggerimenti per aumentare le recensioni on line e la popolarità di un hotel ed anche oggi vorrei proportene un altro. E’ fondamentale infatti, quando si è sicuri di avere avuto un ospite soddisfatto, avere pronta una strategia che ti consenta di poter chiedere loro di condividere le

blog image

Migliorare il sito web di un hotel

A volte sono i dettagli a fare la differenza: piccole dimenticanze possono spesso infatti incidere negativamente sull'usabilità e sulla stessa visibilità di un sito web.Ecco dunque una serie di utili suggerimenti e semplici consigli al fine di migliorare il sito web del tuo hotel. Prova a testare se il tuo sito web è facile da

blog image

Seo per Hotel e B&B: come ottenere maggiore visibilità, traffico e conversioni

Non nascondo che l’attività di Seo per un hotel, ovvero l’attività di ottimizzazione di un sito per i motori di ricerca, soprattutto in ambito turistico è tutt’altro che semplice.Sono però sicuro di poterti dare alcuni semplici consigli e suggerimenti che potrai mettere in pratica al fine di migliorare –lato Seo- il tuo sito web. Cercando

blog image

Sito web dell’hotel: generare fiducia

Recentemente Usabilla ha condotto uno studio mirato a comprendere quali sono gli elementi di un sito web necessari a trasmettere fiducia nei visitatori. Al primo posto (è evidente), vi è il logo dell’hotel e la brand awareness che lo stesso è in grado di suscitare nei suoi osservatori. Anche un design professionale è estremamente importante.

blog image

Come ottenere più recensioni per il tuo hotel

Spesso ho scritto in questo blog di come aumentare e ricevere un maggior numero di recensioni on line dai tuoi clienti. Ho qualche altro consiglio da poterti dare e quindi mi piacerebbe continuare a scriverne.Ecco quindi altre 4 strategie per ottenere un maggior numero di recensioni on line. Partiamo da un dato di fatto: bisogna

blog image

Lasciati spiegare perché sei parte della vita dei tuoi ospiti

Sono da qualche giorno rientrato dagli Stati Uniti ove, prima di ripartire, ho fatto incetta di libri: proprio uno di questi mi ha fatto riflettere un bel pò e vorrei condividere con te una riflessione. Lavorare nel campo dell’ospitalità turistica è dura ed a volte ospiti non semplici rendono le cose ancora più difficili: sai

blog image

Il valore delle recensioni per un hotel o un b&b ai tempi dei Social Media

Prima dell’avvento dei Social Media l’importanza di ricevere delle recensioni positive per una struttura ricettiva non era così importante come lo è adesso. Se un ospite non era soddisfatto del suo soggiorno, nella norma lo raccontava di persona solo ad alcuni conoscenti (leggi però la legge dei 250) ed i potenziali danni erano molto più

blog image

Target Femminile per l’Hotel; alcune utili riflessioni

Non è una novità che le donne influenzano, e non poco, le scelte di viaggio.In ogni famiglia che si rispetti è infatti la donna, in definitiva, a scegliere la destinazione finale delle proprie vacanze e l’hotel specifico presso cui la famiglia pernotterà.Il potere economico delle donne è aumentato molto negli ultimi anni e spesso esso

blog image

Il tuo hotel è “plonto” ad “attlalle” i turisti cinesi?

I turisti cinesi che arrivano in Italia per motivi leisure sono in continuo aumento: questa non è una novità, giusto?Aspetta però, sei anche al corrente che, nonostante il turismo cinese in Italia sia in continua crescita, molti orientali all’Italia preferiscono Germania, Francia e Russia? Non te l’aspettavi, vero?Eppure è normale. Una delle ragioni fondamentali infatti

blog image

E come la mettiamo con i bimbi?

Come sicuramente saprai negli ultimi anni in Italia i “family hotels” hanno acquisito notevole importanza; essi si caratterizzano per i molteplici sevizi plasmati in misura dei bambini. In tal modo si divertono ovviamente non solo i piccini ma anche i loro genitori che sanno di aver lasciato le “piccole pesti” in buone mani. Quella dei