esempio richiesta recensione hotel
Condividi questo contenuto se lo ritieni interessante!

Esempio richiesta recensione hotel

In questo blog spesso ho scritto dei semplici suggerimenti per aumentare le recensioni on line e la popolarità di un hotel ed anche oggi vorrei proportene un altro. E’ fondamentale infatti, quando si è sicuri di avere avuto un ospite soddisfatto, avere pronta una strategia che ti consenta di poter chiedere loro di condividere le proprie esperienze con altri utenti on line ed ecco perché vorrei indicarti degli esempio richiesta recensione hotel.

Ti consiglio di inviare ai tuoi clienti una e-mail di ringraziamento grazie alla quale cercare di aumentare il numero delle recensioni on line.

Ecco qui un semplice esempio richiesta recensione hotel attraverso delle edi e-mail di ringraziamento:

Ciao [nome cliente],
grazie infinite per aver scelto [nome b&b, nome hotel] per la tua permanenza in [nome città].

Appena avrai tempo, potresti per favore prendere un momento per condividere la tua esperienza on line con amici ed altri internauti sul tuo sito di opinioni di viaggi preferito? Grazie…

E’ stato un piacere averti come ospite e speriamo davvero di rivederti presto.

Nome Responsabile/Staff
Nome Struttura

Telefono
E mail

Leggi cosa gli altri ospiti hanno detto sulla nostra struttura in TripAdvisor
[Link struttura su TripAdvisor]

Ovviamente si tratta solo di una e-mail di esempio richiesta recensione hotel
Ci sono però all’interno della stessa alcuni concetti che ti invito a non sottovalutare, ovvero:

video corso disintermediando 2

Proviene da una singola persona e non da “tutta la struttura”.
I tassi di risposta aumentano sensibilmente quando la mail ha un carattere personale (se poi la tua struttura è un b&b usa la prima persona singolare);

E’ “corta” abbastanza da essere letta in maniera chiara;

Non è troppo orientata a TripAdvisor. E’ infatti un generico invito rivolto ai nostri ospiti a scrivere di noi ove maggiormente preferiscono, che sia TripAdvisor, ma anche Google, FacebookYelp o altri Social Media. E’ preferibile infatti incoraggiare l’ospite a recensire ove preferisce e non vincolarlo.

Vuoi altri esempi di richiesta recensione in hotel?
Aspetta, prima devo fare alcune precisazioni:

  1. La lettera di ringraziamento da inviare agli ospiti deve essere inviata dopo il loro soggiorno.
  2. L’obiettivo è quello di ricordargli di scrivere una recensione su di noi, su TripAdvisor o qualsiasi altra piattaforma di recensioni.
  3. Ricordati però di inviare la mail entro 3 giorni dal check out, di modo che l’ospite sia ancora mentalmente pronto per recensirti.

Ok, vediamo qualche altro esempio:

VERSIONE ITALIANA FORMALE

Oggetto: Bentornati a casa !

Gentili Sig.ri [COGNOME CLIENTE]
bentornati a casa. Ci auguriamo che abbiate fatto un buon viaggio.

Siamo davvero lieti di avervi avuto ospiti presso [NOME STRUTTURA] e vi ringraziamo, di cuore, per la preferenza accordataci.

Vorremmo chiedervi un piccolissimo favore: dedicarci solo 2 minuti del vostro tempo per pubblicare la vostra recensione relativa al [NOME STRUTTURA] su TripAdvisor.

Il vostro contributo sarà molto apprezzato da noi e aiuterà migliaia di altri viaggiatori.

Recensirci è semplicissimo: vi basterà cliccare sul link sottostante oppure copiarlo e incollarlo su una pagina internet.
[inserire link]

Vi ringraziamo tantissimo, non ci dimenticheremo del vostro contributo e speriamo di avervi nuovamente presto quali nostri ospiti.

Vi ricordiamo infine che abbiamo offerte speciali per i clienti che tornano a trovarci e lo stesso sconto viene applicato a vostri amici e/o parenti che contattano direttamente la nostra struttura per prenotare un soggiorno su vostro prezioso consiglio.

Siete e sarete sempre i benvenuti !

[NOME OWNER o RESPONSABILE]
[NOME STRUTTURA]

———————————————————-

VERSIONE ITALIANA INFORMALE

Oggetto: Bentornato a casa !

Gentile [NOME CLIENTE] buonasera,
desidero ringraziarti per aver scelto di soggiornare presso  [NOME STRUTTURA] in [NOME CITTA’]

E’ stato un piacere averti come ospite e spero di poterti rivedere presto.

Ne approfitto anche per chiederti la cortesia di poter recensire [NOME STRUTTURA] su TripAdvisor, al fine di poter condividere la tua utile esperienza con altre migliaia di lettori.

Recensirci è davvero semplice.

Ti basterà collegarti alla nostra pagina presente in TripAdvisor:
www.vostrolinksutripadvisor.com

Grazie di cuore ed a presto!

[NOME OWNER o RESPONSABILE]
[NOME STRUTTURA]

———————————————

VERSIONE INGLESE FORMALE

Oggetto: Welcome Home!

Dear Mr. [COGNOME CLIENTE],
Greetings from [NOME STRUTTURA]. I hope you had a great time in [NOME CITTA’] and you had a nice and safe trip back home. I would like to sincerely thank you for having stayed with us. We are looking forward to seeing you again at our [B&B/HOTEL/RELAIS]

Your rating of NOME STRUTTURA] on TripAdvisor would be very much appreciated.

With more than 35 million traveller reviews and opinions, TripAdvisor helps more than 15 million travellers each week plan their perfect trips and spend their best holidays.

It’s easy! Please copy and paste this URL on your browser (see the following link):

www.vostrolinksutripadvisor.com

Again, thank you very much for your help. We will not forget it. We hope to see you again in the future and hope you will recommend our place to your friends and/or relatives.

By the way, returning Guests enjoy special offers, upgrades and  taylor-made discounts.

Please, contact us for your advanced booking!

Yours sincerely
[NOME OWNER o RESPONSABILE]
[NOME STRUTTURA]

La tua e mail di ringraziamento sfrutta questi stessi concetti?

Non dimenticarti di iscriverti alla mia newsletter settimanale per restare aggiornato sulle ultime strategie di marketing turistico!

consulenza marketing turistico 3

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *