Il Paluffo
Il Paluffo è una prestigiosa villa toscana risalente al 1427, interamente ristrutturata nel 2010 secondo i criteri della bioedilizia e oggi ambientalmente sostenibile al 100%.
Sito web per Agriturismo nel Chianti
Il Paluffo, oggi resort nel Chianti ecosostenibile, trae origine da un’antica villa toscana risalente addirittura al 1400.
Questa meravigliosa struttura, con un biolago che affaccia su uno dei panorami più belli del mondo, offre due tipologie di sistemazioni: camere in b&b all’interno della villa padronale e ampi appartamenti indipendenti, con interni unici e giardino privato.
Attività eseguite:
Le problematiche emerse dall’analisi
Gli obiettivi principali del cliente erano, da un lato, quello di rendere riconoscibile il brand Paluffo rispetto al contesto concorrenziale della destinazione e, dall’altro, generare un numero maggiore di prenotazioni dirette cercando di ampliare il periodo occupazionale.
Il sito web precedente, oltre a ricevere un numero esiguo di visite non riusciva a generare un tasso di conversione soddisfacente.
Risultava inoltre poco chiara la USP (Unique Selling Proposition) di Paluffo che tendeva a intercettare in maniera generica ogni tipologia di target ma, nello specifico, non otteneva sufficiente appeal per nessuno di esso.
All’interno dell’ecosistema digitale del brand non vi erano sufficienti menzioni relative alla sostenibilità, così come alla filosofia green. Gli ospiti, una volta giunti in loco, trascorrevano un soggiorno superiore alle aspettative. Questo però accadeva perché non erano a conoscenza delle peculiarità della struttura.
Cosa abbiamo fatto per il Paluffo
La nostra analisi è iniziata proprio dalla definizione della corretta USP: Tuscan Villa è una delle principali chiavi ricercate su Google dagli utenti statunitensi.
Ma, a differenza di tante altre ville toscane, il Paluffo è contraddistinto da un’ampia sensibilità per la sostenibilità e difatti vengono utilizzate sofisticate tecnologie per annullare l’impatto ambientale.
Ulteriori elementi distintivi grazie ai quali abbiamo implementato degli “angle” nelle comunicazione sono la presenza (rarissima) del biolago e nella prerogativa di essere Porsche e Tesla Destination Charging.
Al Paluffo crediamo nella conservazione delle risorse naturali e nel turismo sostenibile!
Una volta definita la caratteristica distintiva del brand abbiamo ovviamente provveduto ad enfatizzarla non solo nel nuovo sito web che abbiamo sviluppato ma in ogni touchpoint di riferimento.
Dopo la definizione della USP e la pubblicazione del nuovo sito web ufficiale multilingua sono seguite una serie di implementazioni di hospitality marketing aventi obiettivi differenti.
Attraverso attività SEO abbiamo infatti provveduto, assieme a strategie di content marketing, a portare traffico aggiuntivo al sito web attraendo utenti nella fase alta del funnel.
A questi stessi utenti vengono tutt’ora mostrati messaggi appropriati attraverso campagne di Search Engine Marketing (branding, remarketing, display) per spostarli in una diversa fase del funnel.
Abbiamo inoltre provveduto a gestire le richieste ricevute mediante i cd. preventivi emozionali, al fine di creare in pochi clic proposte interattive, monitorabili e personalizzate.
Opinioni e Testimonianze
Le testimonianze dei miei clienti, che a me riempiono di orgoglio, a te offrono la possibilità di poterti fidare di me.
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