Ovest Tour Operator
Ovest Destination Italie è uno dei principali tour operator italiani specializzati nel mercato francese con sedi sia in Italia che all’estero.
Sito web per Tour Operator
Ovest nasce nel 1953 con due persone e un progetto ambizioso: trasformare ogni viaggio in una pagina indimenticabile della vita dei suoi clienti.
Oggi l’azienda è cresciuta e il personale, suo principale punto di forza, si compone di oltre sessanta persone, giovani, preparate e costantemente aggiornate.
Nonostante la solidità del marchio l’azienda, negli ultimi anni, non si era adeguata alle dinamiche web risultando sempre meno concorrenziale nel mercato digitale.
Attività eseguite:
Criticità individuate
Il mercato dei viaggi on line, specialmente quando si parla di incoming e di proposte di tour operator, è complesso.
Nel caso di Ovest Destination Italie lo scenario iniziale è risultato estremamente complesso anche in considerazione del target di riferimento, costituito da aziende b2b ubicate in Francia.
Il sito web era eccessivamente laconico ed istituzionale ed a nostro avviso, il problema principale, era costituito dalla mancanza di personalità dell’immagine web, a differenza dei touch point off line, in cui l’azienda è universalmente riconosciuta per l’empatia che riesce a creare sia con i propri collaboratori che con i clienti.
Cosa abbiamo fatto per Ovest Destination
Il sito web che abbiamo realizzato per Ovest Destination Italie incarna proprio le specificità distintive del brand e presenta, prima ancora dei pacchetti di viaggio, le persone che fanno parte del brand stesso.
Estremamente utile risulta essere anche la funzionalità di richiesta di preventivo personalizzata, interfacciata al CRM aziendale.
Le proposte di viaggio sono presentate in maniera dettagliata ed esaustiva, nonché facili da prenotare e sono “rafforzate” costantemente con la realizzazione, a nostro carico, di strategie di content marketing che esaltano proprio le destinazioni oggetto dei pacchetti di viaggio presenti.
Dopo la definizione della USP e la pubblicazione del nuovo sito web ufficiale multilingua sono seguite una serie di implementazioni di hospitality marketing aventi obiettivi differenti.
Attraverso attività SEO abbiamo infatti provveduto, assieme a strategie di content marketing, a portare traffico aggiuntivo al sito web attraendo utenti nella fase alta del funnel.
A questi stessi utenti vengono tutt’ora mostrati messaggi appropriati attraverso campagne di Search Engine Marketing (branding, remarketing, display) per spostarli in una diversa fase del funnel.
Abbiamo inoltre provveduto a gestire le richieste ricevute mediante i cd. preventivi emozionali, al fine di creare in pochi clic proposte interattive, monitorabili e personalizzate.
Opinioni e Testimonianze
Le testimonianze dei miei clienti, che a me riempiono di orgoglio, a te offrono la possibilità di poterti fidare di me.
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