Ma Maison Vacation Rental
Ma Maison Vacation Rental nasce nel 2012 dall’autentica passione per il viaggiare bene e senza compromessi e conta, ad oggi, circa 100 proprietà esclusive.
Realizzazione Sito web per Property Manager
Ma Maison Vacation Rental nasce nel 2012 dall’autentica passione per il viaggiare bene e senza compromessi. Oggi l’azienda è un team specializzato e strutturato nell’offerta e nella gestione immobiliare di proprietà e case vacanza in Toscana, Umbria, Sicilia e nelle località italiana più belle e ricercate.
Oggi l’azienda è un team specializzato e strutturato nell’offerta e nella gestione immobiliare di proprietà e case vacanza in Toscana, Umbria, Sicilia e nelle località italiana più belle e ricercate.
Attività eseguite:
Problematiche individuate
Gli obiettivi principali del cliente erano, da un lato, quello di rendere riconoscibile il brand Ma Maison Vacation Rental rispetto al contesto concorrenziale della destinazione e, dall’altro, generare un numero maggiore di prenotazioni dirette cercando di ampliare il periodo occupazionale.
Il sito web precedente, oltre a ricevere un numero esiguo di visite non riusciva a generare un tasso di conversione soddisfacente.
Inoltre, era poco chiara la USP (Unique Selling Proposition) di Ma Maison Vacation Rental che tendeva a intercettare in maniera generica ogni tipologia di target ma, nello specifico, non otteneva sufficiente appeal per nessuno di esso.
Il potenziale ospite che decideva di abbandonare il sito web ufficiale per andare sui canali sociali al fine di reperire ulteriori informazioni trovava delle informazioni approssimative.
Cosa abbiamo fatto per Ma Maison Vacation Rental
La nostra analisi è iniziata proprio dalla definizione della corretta USP che è stata identificata non solo nell’esclusività delle proprietà proposte dal brand, ma anche dalla professionalità del servizio di customer care e dai servizi particolareggiati (ancillary services) offerti all’ospite.
Oltre a traslare queste peculiarità all’interno del nuovo sito web abbiamo provveduto a realizzare un layout unico, contraddistinto da un’impronta desaturata ed esclusiva.
Il nuovo sito web di Mamaison Vacation Rental è stato concepito sin dall’inizio per essere mobile first e non abbiamo mai perso di vista l’obiettivo di affiancare alla proprietà disponibili i numerosi contenuti vocati a far conoscere le chicche più insolite della destinazione in cui esse sono contestualizzate.
Per persuadere i potenziali clienti sono presenti inoltre i feedback dei precedenti ospiti ed è stata dedicata un’area focalizzata anche alla compravendita immobiliare di proprietà di lusso.
Dopo la definizione della USP e la pubblicazione del nuovo sito web ufficiale multilingua sono seguite una serie di implementazioni di hospitality marketing aventi obiettivi differenti.
Attraverso attività SEO abbiamo infatti provveduto, assieme a strategie di content marketing, a portare traffico aggiuntivo al sito web attraendo utenti nella fase alta del funnel.
A questi stessi utenti vengono tutt’ora mostrati messaggi appropriati attraverso campagne di Search Engine Marketing (branding, remarketing, display) per spostarli in una diversa fase del funnel.
Abbiamo inoltre provveduto a gestire le richieste ricevute mediante i cd. preventivi emozionali, al fine di creare in pochi clic proposte interattive, monitorabili e personalizzate.
Opinioni e Testimonianze
Le testimonianze dei miei clienti, che a me riempiono di orgoglio, a te offrono la possibilità di poterti fidare di me.
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