Katharos Villas
Katharos Villas è un complesso di ville superior, di nuova costruzione, costruito proprio sul bordo di Oia in Santorini: eleganti, esclusive e dotate dei confort più moderni.
Progetto: realizzazione sito web per resort
Progettate nel tradizionale stile cicladico, Katharos dispone di ville esclusive, ognuna con piscina privata ed una comoda veranda ove trascorrere infinite ore in relax a godersi il sole. Il brand si rivolge ad un target internazionale (arabo e statunitense) indubbiamente altospendente.
In un contesto del genere risulta estremamente difficile vendere tali tipologie di ville al target di riferimento associato mediante i classici canali distributivi (OTA).
Attività eseguite:
Problematiche Katharos Villas
Gli obiettivi principali del cliente erano, da un lato, quello di rendere riconoscibile il brand Katharos Villas rispetto al contesto concorrenziale della destinazione e, dall’altro, generare un numero maggiore di prenotazioni dirette cercando di ampliare il periodo occupazionale.
Il sito web precedente, oltre a ricevere un numero esiguo di visite non riusciva a generare un tasso di conversione soddisfacente.
Inoltre, era poco chiara la USP (Unique Selling Proposition) di Katharos che tendeva a intercettare in maniera generica ogni tipologia di target ma, nello specifico, non otteneva sufficiente appeal per nessuno di esso.
Il potenziale ospite che decideva di abbandonare il sito web ufficiale per andare sui canali sociali al fine di reperire ulteriori informazioni trovava delle informazioni approssimative.
Cosa abbiamo fatto per Katharos Villas
La nostra analisi è iniziata proprio dalla definizione della corretta USP che è stata identificata sia nella fantastica vista che offre la struttura ma, soprattutto, nel contesto territoriale in cui essa è ubicata.
Seppure ubicate in un contesto riservato, il complesso Katharos è a pochissimi passi dal cuore pulsante di Oia: questo è un vantaggio ed ai potenziali ospiti è stato fatto comprendere, attraverso appropriati messaggi ed angoli di marketing, che scegliendo tale brand, possono passeggiare agevolmente per il caratteristico mercato del paese ed acquistare quotidianamente frutta o pesce, sempre freschissimi. Inoltre (ulteriore punto di forza) essi possono -dopo aver acquistato i prodotti locali- utilizzare la cucina completamente attrezzata nella loro villa per gustare una indimenticabile cena e godere del tramonto più bello del mondo.
Una volta definita la caratteristica distintiva del brand abbiamo ovviamente provveduto ad enfatizzarla non solo nel nuovo sito web che abbiamo sviluppato ma in ogni touchpoint di riferimento.
Dopo la definizione della USP e la pubblicazione del nuovo sito web ufficiale multilingua sono seguite una serie di implementazioni di hospitality marketing aventi obiettivi differenti.
Attraverso attività SEO abbiamo infatti provveduto, assieme a strategie di content marketing, a portare traffico aggiuntivo al sito web attraendo utenti nella fase alta del funnel.
A questi stessi utenti vengono tutt’ora mostrati messaggi appropriati attraverso campagne di Search Engine Marketing (branding, remarketing, display) per spostarli in una diversa fase del funnel.
Abbiamo inoltre provveduto a gestire le richieste ricevute mediante i cd. preventivi emozionali, al fine di creare in pochi clic proposte interattive, monitorabili e personalizzate.
Opinioni e Testimonianze
Le testimonianze dei miei clienti, che a me riempiono di orgoglio, a te offrono la possibilità di poterti fidare di me.
Contattarmi Non Ti Costa Nulla, Non Farlo Probabilmente Si.
Se ritieni di non essere ancora riuscita/o a sfruttare a pieno il canale on-line, o se semplicemente hai necessità di un consiglio,
sentiti libera o libero di contattarci senza alcun impegno.