Hotel Argentina
L’hotel Argentina & SPA si trova al centro di Fiuggi, lungo il suggestivo corso principale della città ed in una delle fonti termali più belle d’Italia.
Progetto: Sito web per Albergo a Fiuggi
L’hotel Argentina è una struttura storica a Fiuggi. Attivo dal 1960 è da sempre conosciuto per la sua impeccabile gestione familiare.
La struttura, insieme al suo Centro Benessere Thermarium SPA, sono la migliore espressione di una ospitalità alberghiera curata ed amichevole che rende ogni partenza un arrivederci.
Attività eseguite:
Problematiche che abbiamo riscontrato
Purtroppo però, ad un eccellente servizio di ospitalità, non corrispondeva un ecosistema digitale coerente e rintracciabile.
In tali condizioni, nonostante le ottime prerogative della struttura, considerando anche la crisi che sta attraversando il turismo termale in Italia, l’occupazione ne ha sempre più risentito negli ultimi anni.
La proprietà, allo scopo di diversificare la propria offerta di servizi, ha realizzato negli ultimi anni una moderna ed elegante SPA all’interno della struttura.
Abbiamo però notato che la maggioranza delle prenotazioni ricevute provenivano da utenti che non avevano conoscenza della presenza della SPA.
Era indubbio che la SPA andava fatta conoscere in misura maggiore e non solo da chi cercava un hotel a Fiuggi.
Cosa abbiamo fatto per Albergo Argentina
Una delle strategie che abbiamo implementato fin da subito è stata quella della realizzazione di uno shooting fotografico professionale con cui abbiamo voluto realizzare scatti non solo della struttura ma anche di persone (modelli professionisti) mentre godevano di momenti di wellness.
A questa spinta di benessere è seguita una gestione delle piattaforme sociali più coerente e pianificata. Immagine nuova, copy e tono di voce nuovi, foto nuove e metodologia di posting che vede alternarsi reel, caroselli e video.
Abbiamo provveduto anche ad enfatizzare il nuovo tono di voce sia nel sito web che abbiamo sviluppato ex novo che in ogni touchpoint di riferimento.
Nel nuovo sito web sono presenti ora sezioni specifiche con delle landing page che enfatizzano non più solo la struttura ma anche i trattamenti, la SPA, il territorio ed il rinomato ristorante.
Dopo la definizione della USP e la pubblicazione del nuovo sito web ufficiale multilingua sono seguite una serie di implementazioni di hospitality marketing aventi obiettivi differenti.
Attraverso attività SEO abbiamo infatti provveduto, assieme a strategie di content marketing, a portare traffico aggiuntivo al sito web attraendo utenti nella fase alta del funnel.
A questi stessi utenti vengono tutt’ora mostrati messaggi appropriati attraverso campagne di Search Engine Marketing (branding, remarketing, display) per spostarli in una diversa fase del funnel.
Abbiamo inoltre provveduto a gestire le richieste ricevute mediante i cd. preventivi emozionali, al fine di creare in pochi clic proposte interattive, monitorabili e personalizzate.
Opinioni e Testimonianze
Le testimonianze dei miei clienti, che a me riempiono di orgoglio, a te offrono la possibilità di poterti fidare di me.
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