Albadamare
Albadamare, un elegante boutique hotel composto da dieci camere, situato sulla piazza principale del paese di Praiano e con una vista pazzesca sulla divina Costiera!
Progetto: Sito web per boutique hotel
Albadamare è un elegante boutique hotel ubicato in Praiano che dispone di camere a tema, una diversa dall’altra e, infine, si rivolge ad una clientela altospendente.
In un contesto del genere risulta estremamente difficile vendere tali tipologie di camere al target di riferimento associato mediante i classici canali distributivi (OTA).
Attività eseguite:
Problematiche riscontrate
Gli obiettivi principali del cliente erano, da un lato, quello di rendere riconoscibile il brand Albadamare rispetto al contesto concorrenziale della destinazione e, dall’altro, generare un numero maggiore di prenotazioni dirette cercando di ampliare il periodo occupazionale.
Il sito web precedente, oltre a ricevere un numero esiguo di visite non riusciva a generare un tasso di conversione soddisfacente.
Inoltre, era poco chiara la USP (Unique Selling Proposition) di Albamadare che tendeva a intercettare in maniera generica ogni tipologia di target ma, nello specifico, non otteneva sufficiente appeal per nessuno di esso.
Il potenziale ospite che decideva di abbandonare il sito web ufficiale per andare sui canali sociali al fine di reperire ulteriori informazioni trovava delle informazioni approssimative.
Cosa abbiamo fatto per Albadamare
La nostra analisi è iniziata proprio dalla definizione della corretta USP che è stata identificata sia nella fantastica vista mare che offre la struttura ma, soprattutto, nel contesto territoriale in cui essa è ubicata.
La costa d’Amalfi rappresenta un brand con un forte appeal, specialmente per la clientela statunitense. E la unique selling proposition di Albadamare si riassume ora in “La quiete nel centro della costa di Amalfi“.
Situato tra Amalfi e Positano, Praiano rappresenta infatti una condizione di soggiorno ottimale per chi vuole vivere la costiera comodamente, potendo raggiungere tutti i luoghi di interesse in modo agevole e in tempi brevi.
Una volta definita la caratteristica distintiva del brand abbiamo ovviamente provveduto ad enfatizzarla non solo nel nuovo sito web che abbiamo sviluppato ma in ogni touchpoint di riferimento.
Dopo la definizione della USP e la pubblicazione del nuovo sito web ufficiale multilingua sono seguite una serie di implementazioni di hospitality marketing aventi obiettivi differenti.
Attraverso attività SEO abbiamo infatti provveduto, assieme a strategie di content marketing, a portare traffico aggiuntivo al sito web attraendo utenti nella fase alta del funnel.
A questi stessi utenti vengono tutt’ora mostrati messaggi appropriati attraverso campagne di Search Engine Marketing (branding, remarketing, display) per spostarli in una diversa fase del funnel.
Abbiamo inoltre provveduto a gestire le richieste ricevute mediante i cd. preventivi emozionali, al fine di creare in pochi clic proposte interattive, monitorabili e personalizzate.
Opinioni e Testimonianze
Le testimonianze dei miei clienti, che a me riempiono di orgoglio, a te offrono la possibilità di poterti fidare di me.
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