guida gratuita

In questa guida troverai 130 idee di contenuti che potrai utilizzare per i social, o all’interno del blog o, ancora, come topic per le newsletter ed in ogni touch point in cui entri in contatto con gli ospiti o potenziali tali.

Esempi di post da usare sui social se hai una struttura extra alberghiera o un hotel

Perchè questa risorsa?

La domanda di viaggi è in continuo aumento e c’è una cosa di cui ogni professionista del marketing alberghiero ha costantemente bisogno: i contenuti da pubblicare sui social media o all’interno dei vari touch point in cui entra in contatto con gli utenti.

Ma creare nuovi contenuti in modo coerente è una sfida e non c’è da meravigliarsi che molti host o albergatori non abbiano idea di cosa pubblicare, condividere o promuovere. E presentarsi online “con il miglior vestito” oggi è più importante che mai. 

Le strutture alberghiere ed extra alberghiere devono comunicare con gli ospiti attraverso i social media costantemente. Questo è l’unico modo per rimanere nella mente del potenziale ospite.

In questa guida ti indicherò 130 idee di contenuti che potrai utilizzare sui social media ma non solo. Li potrai infatti utilizzare anche all’interno del blog, come topic delle newsletter ed in ogni touch point in cui entri in contatto con gli ospiti o potenziali tali.

Salvatore Menale a Vivere di Turismo

Informazioni sull’autore

Salvatore Menale è un internet strategist, imprenditore, speaker, formatore e consulente di web marketing turistico. E’ il founder di TourismBrain, agenzia di marketing turistico specializzata in soluzioni di web design persuasivo e strategie di marketing turistico. E’ inoltre il creatore di Disintermediando, il primo ed unico corso e video corso in Italia completamente dedicato alla fenomenologia della disintermediazione turistica.

Partecipa periodicamente come ospite e relatore ai principali eventi e workshop in Italia concernenti le tematiche del turismo applicate al canale internet. I suoi skills sono incentrati specificamente nel settore del marketing turistico e dal 2003 fornisce le sue competenze ad hotel e strutture ricettive in Italia ed Europa.

Scarica la Guida

Troverai al suo interno 130 idee di contenuti e di social post suddivisi per pilastri, ovvero per categorie, in base a specifici obiettivi da conseguire.

Inserisci il tuo nome ed il tuo indirizzo email nel form a destra per scaricare subito la guida su 130 idee di contenuti marketing per la tua struttura alberghiera o extra alberghiera.

Pronto? Pronta?