Guida Disintermediazione

Come Disintermediare in 10 mosse

“Un’utile guida di 50 pagine di strategie pratiche e di facile applicazione da (ri)leggere ogni volta che vorrai e grazie alla quale potrai in poco tempo di aumentare visite, conversioni e prenotazioni al sito web della tua struttura.”

Tutte le strategie indicate al suo interno sono applicate anche dal sottoscritto e dal suo team quotidianamente, per offrire risultati concreti e duraturi ai preziosi clienti con cui collaboriamo.

disintermediare guida 1

Perchè questa guida?

Negli ultimi anni la disintermediazione, ovvero la pratica volta a mitigare la tendenza ormai consolidata da parte degli ospiti a prenotare sulle OTA come Booking ed Expedia, sembra divenuta la parola d’ordine.

Ma tra il dire ed il mare c’è di mezzo il dimostrare e sono ancora troppi gli operatori turistici assuefatti dalle OTA: pur riconoscendone i meriti, ritengono eccessive le commissioni elargite e si lamentano delle loro regole non sempre trasparenti ma, nonostante tutto, non riescono a farne a meno.

Eppure, conoscono gli indubbi vantaggi nell’ottenere un maggior numero di prenotazioni dirette: ricevere una prenotazione dal proprio sito web non equivale solo al non pagare le commissioni alle OTA, ma anche al poter gestire meglio l’ospite, proporgli dei servizi extra ed a “sua misura”, nonché gestirlo e fidelizzarlo nel modo migliore. Nonostante le difficoltà però, ti assicuro che, disintermediare bene è possibile, basta solo conoscere le giuste strategie. E se mi seguirai nella lettura di questa agevole guida, applicando pedissequamente le regole presenti al suo interno, ti garantisco un incremento sensibile di prenotazioni dirette.

lvatore menale a vivere di turismo 1 1

Informazioni sull’autore

Salvatore Menale è un internet strategist, imprenditore, speaker, formatore e consulente di web marketing turistico. E’ il founder di TourismBrain​, agenzia di marketing turistico specializzata in soluzioni di web design persuasivo e strategie di marketing turistico. E’ inoltre il creatore di Disintermediando, il primo ed unico corso e video corso in Italia completamente dedicato alla fenomenologia della disintermediazione turistica.

Partecipa periodicamente come ospite e relatore ai principali eventi e workshop in Italia concernenti le tematiche del turismo applicate al canale internet. I suoi skills sono incentrati specificamente nel settore del marketing turistico e dal 2003 fornisce le sue competenze ad hotel e strutture ricettive in Italia ed Europa.

Scarica la Guida

Scopri come è possibile, mediante accorgimenti di semplice attuazione, incrementare le prenotazioni dirette dal tuo sito web ufficiale.

Inserisci il tuo nome ed il tuo indirizzo email nel form a destra per scaricare subito la guida Disintermediare in 10 mosse.

Questa guida aiuterà a:

Ricevere più visite

Un sito web è come un chiosco nel deserto, se non si attuano le giuste strategie di web marketing nessuno saprà che esiste e nessuno lo troverà mai. Che senso ha?

Ricevere più conversioni

Il tasso di conversione del sito web ufficiale di una struttura ricettiva è uno dei fattori principali che ne determinano il successo. Ricevere più visite non equivale ad avere più conversioni.

Ricevere più prenotazioni

Esistono dei metodi per aumentare le prenotazioni di una struttura ricettiva alberghiera ed extra alberghiera tramite sito ufficiale? Ovviamente si, e ne troverai molti indicati al suo interno.

Pronto? Pronta?