Ecco una lista veloce con semplici consigli per migliorare la visibilità, le conversioni ed il sito web del tuo hotel. Sono tutte migliorie “a costo zero” e che con un po’ di pazienza possono essere implementate senza eccessive difficoltà.
Eccole. Mi limiterò ad una semplice lista considerando tu conosca già l’importanza e le motivazioni con cui le ho scritte:
Inserisci o sposta il logo del sito web sulla sinistra;
Elimina subito la pagina di benvenuto;
Rispondi a tutte le richieste, critiche, complimenti, feedback, domande, riflessioni dei clienti e potenziali clienti; non solo su TripAdvisor ma su tutti i canali sociali;
Installa ed inizia ad utilizzare Google Analytics;
Realizza i tuoi set fotografici su Flickr;
Gestisci la tua pagina in TripAdvisor;
Inserisci la tua struttura in Yelp;
Inizia a twittare;
Modifica i form di contatto e richiesta di prenotazione del sito web (rendili chiari, brevi e “riducili”);
Pubblica nelle pagine più importanti del sito web del tuo hotel (meglio se in tutte) i feedback dei tuoi ospiti (ti consiglio di inserirli per le specifiche lingue di destinazione);
Scrivi della tua destinazione turistica e fornisci specifiche informazioni e curiosità, con link di approfondimento verso siti autorevoli e ufficiali;
Inizia a creare e gestire un blog;
Aggiungi nelle pagine principali del sito web una live chat per fornire supporto ed assistenza;
Alterna ai testi non solo le immagini: inserisci anche qualche video che sarà in grado di emozionare di più il visitatore;
Modifica la pagina “dove siamo” e fornisci ai visitatori specifiche informazioni su come raggiungerti.
Puoi sia inserire una google map “draggabile” che un file PDF scaricabile che contenga informazioni precise, chiare e complete per arrivare presso il tuo hotel;
Aggiorna le pagine del sito web del tuo hotel con i principali eventi nella tua zona;
Ho dimenticato qualcosa? Fammelo sapere per favore…