Ecco una serie di consigli e di strategie da utilizzare per rendere il sito del tuo hotel o della tua struttura extra alberghierapiù visibile nei motori di ricerca.

Scopriamoli insieme:

1 – Scrivi contenuti interessanti
Questa è la prima regola. Puoi puntare su tutte le keyword possibili ma, se i tuoi testi lasciano a desiderare, nessun visitatore rimarrà a lungo sul sito web del tuo hotel ed i motori di ricerca gli assegneranno un range basso.

2 – Scrivi contenuti unici
Personalizza al massimo i tuoi testi. Fornisci contenuti che non sono presenti su altri siti, in special modo su altri portali ove è presente la tua struttura.

3 – Aggiungi frequentemente nuovi contenuti al tuo sito web
I siti che sono aggiornati di frequente infatti sono considerati, in linea di massima, dai motori di ricerca più affidabili rispetto a siti poco aggiornati.

4 – Fai in modo che il tuo sito sia scritto in un linguaggio accessibile
Pìù accessibile infatti sarà il tuo sito e più facile sarà per i motori di ricerca scansirlo e leggerne il contenuto.

5 – Usa la keywords principale (frase chiave) nel TAG TITLE
Il tag Title è infatti una delle implementazioni più importanti che tu possa fare per il tuo sito. Inserisci la tua chiave principale all’interno di questo tag, preferibilmente all’inizio.

6 – Acquista un dominio con la frase chiave
Se non hai ancora pubblicato il sito internet ti consiglio di scegliere un nome a dominio che contenga la tua frase chiave all’interno.

7 – Usa la frase chiave anche nell’indirizzo URL
I motori di ricerca in questo modo  saranno in grado di leggere anche gli URL e di assegnare un punteggio alla chiave che vi troveranno.

8 – Usa la tua frase chiave nell’ANCHOR TEXT
Il testo dei link è un altro ottimo posto dove potrai inserire la tua chiave.

9 – Crea una mappa del tuo sito
I motori di ricerca le amano. Grazie ad una mappa infatti fornirai a Google la possibilità di scansire con velocità tutte le pagine del tuo sito.

10 – Inserisci la tua frase chiave nei primi paragrafi dei tuoi testi
Ti ho già detto che è importante inserire la chiave all’interno dei tuoi contenuti. Sappi però che è molto importante inserirla nei primi 2 paragrafi di testo.

11 – Linka bene le immagini
Gli utenti infatti cliccheranno su queste ed anche i motori di ricerca le leggono. Inserisci quindi il TAG ALT con all’interno la keyword che ti interessa “spingere”.

12 – Evita di avere collegamenti non funzionanti
Capita sovente quando mi trovo in un sito web di cliccare su un link e scoprire con sorpresa che è “rotto” o “interrotto” (ovvero non funzionante).  I collegamenti di questo genere pongono il tuo sito in cattiva luce agli occhi dei motori di ricerca.

Sperando che anche tu applicherai questi suggerimenti ora ti chiedo:
quanti di questi attualmente hai posto in essere all’interno del tuo sito web?