A volte sono i dettagli a fare la differenza: piccole dimenticanze possono spesso infatti incidere negativamente sull’usabilità e sulla stessa visibilità di un sito web.
Ecco dunque una serie di utili suggerimenti e semplici consigli al fine di migliorare il sito web del tuo hotel.

Prova a testare se il tuo sito web è facile da consultare con un dispositivo mobile.
Ti consiglio di utilizzare il tool di Google Page Speed Insights.

Installa un sistema di reportistica professionale come Google Analytics ed inizia a monitorare visite ed ulteriori parametri fondamentali (tempo di permanenza, frequenza di rimbalzo, referrals, chiavi principali…).

Crea una pagina “testimonials” all’interno della quale inserire le recensioni dei clienti “felici e soddisfatti”. Chiedi loro se ti autorizzano ad inserire una loro foto.

Hai un video della tua struttura? Inseriscilo in home page;

Inserisci una pagina delle FAQ per aiutare nel modo migliore i visitatori che cercano aiuto.

Inizia a creare un blog ove scrivere degli eventi e delle manifestazioni del tuo territorio.

Offri la possibilità ai tuoi visitatori di iscriversi ad una newsletter.

Chiedi al tuo webmaster di realizzare una sitemap del sito web.

Rendi il logo del sito cliccabile e collegalo alla home page del sito web.

Inserisci il tuo numero telefonico in ogni pagina del sito web e fai in modo che sia immediatamente visibile senza che si “scrolli” la pagina.

Inserisci il tuo numero telefonico in formato testo e non immagine; in tal modo chi usa dispositivi mobili potrà immediatamente chiamarti (le immagini non sono cliccabili).

Non inserire il nome della tua struttura all’inizio del Title Tag della home page ma inserisci piuttosto la tua keyword principale.

Offri la possibilità ai tuoi visitatori di scaricare materiale utile (guide, e book sul territorio, audioguide).

Hai qualche suggerimento da aggiungere?
Non esitare a farlo !