VUOI ANCHE TU PIÙ PRENOTAZIONI PER LA TUA STRUTTURA RICETTIVA?

Se sei quasi completamente dipendente da Booking.com e dalle OTA…

Se il tuo sito web ufficiale necessita di più visite -soprattutto dai motori di ricerca- ma non sai come fare…

Se le visite che esso riceve non convertono sufficientemente in prenotazioni

Se necessiti di destagionalizzare al meglio la tua offerta e di avere più visibilità anche sulle mappe di Google

O se invece stai cercando piuttosto dei validi canali alternativi di promozione

Richiedi il mio aiuto ORA!

Se desideri incrementare la visibilità della tua struttura ricettiva, disintermediare con successo ed aumentare significativamente le prenotazioni, ho un servizio dedicato:
la consulenza strategica “Più Prenotazioni”

COSA È LA CONSULENZA STRATEGICA “PIÙ PRENOTAZIONI”?

Si tratta di un’analisi complessa e profonda al tuo sito web (e non solo) che:

1. Ti aiuterà a identificare le problematiche che ti impediscono di incrementare visibilità, prenotazioni e fatturato;

2. Ti fornirà gli strumenti e le procedure utili per risolvere le succitate problematiche;

3. Ti farà conseguire, grazie a specifiche STRATEGIE DI MARKETING TURISTICO collaudate in quindici anni di esperienza, una serie di obiettivi che ci prefiggeremo assieme.

TTT Tourism Think Thank Erba - Salvatore Menale

COME FUNZIONA LA CONSULENZA STRATEGICA “PIÙ PRENOTAZIONI”?

1. PARLIAMO, CI CONFRONTIAMO, DISCUTIAMO.

PRIMO STEP DELLA CONSULENZA STRATEGICA “PIÙ PRENOTAZIONI”.

Esatto. Perché sicuramente c’è qualcosa che non ti torna, che devi comprendere meglio. Ed anche io devo comprendere, prima ancora di analizzare il tuo sito web, le specificità e le peculiarità della tua struttura.

Devo anche conoscerti, confrontarmi con te ed aiutarti a definire al meglio la tua USP (che è una caratteristica indispensabile se vuoi veramente fare la differenza rispetto ai tuoi concorrenti) ed a selezionare con cura il target market al quale dovrai rivolgerti.

Quindi, ci mettiamo al telefono, su Skype o in video conference e:

Ti ascolto. Mi racconti di te, della tua struttura, dei tuoi concorrenti, dei portali su cui sei presente, dei servizi che la tua struttura offre, delle tue offerte e pacchetti e di come normalmente cerchi di venderli.

Analizzeremo poi ogni singola pagina che compone il tuo sito web ed ogni singolo elemento contenuto nelle pagine.

Intanto io prendo nota. Registro e segno tutto con la massima attenzione. Annoto anche idee, le prime strategie e le problematiche che emergono.

A fine chiamata ti invio un documento di sintesi con le prime note emerse durante il nostro confronto.

2. CONSEGNA DI UN DOCUMENTO STRATEGICO/OPERATIVO.

LA TUA SALVEZZA ED IL SECONDO STEP DELLA CONSULENZA STRATEGICA “PIÙ PRENOTAZIONI”.

Questa è la parte più complessa dell’analisi.

Dopo esserci sentiti, prenderò del tempo per studiare approfonditamente la tua situazione, ovvero: la concorrenza, gli elementi che inficiano la visibilità del sito web sui motori di ricerca e quelli che invece ne diminuiscono le conversioni, la tua USP ed il tuo target market ideale.

Ma non è tutto, controllerò tutti gli elementi che compongono il tuo sito web e ti suggerirò, pagina dopo pagina, correzioni e soluzioni da adottare per aumentare visite, conversioni e diminuire il bounce rate.

Controllerò poi accuratamente le OTA sulle quali la tua struttura è presente (aiutandoti ad ottimizzarla), i portali su cui dovresti essere ma non sei presente, e quelli che ritengo possano portarti visibilità e prenotazioni.

Passerò poi ad elencarti, una dopo l’altra, tutte le strategie di marketing turistico che ritengo utili implementare per raggiungere i risultati appena esposti.

TI ELENCHERÒ LE PROBLEMATICHE E TI INDICHERÒ COME RISOLVERLE IN MANIERA CONCRETA.

Non riceverai un documento standard, ma un vero e proprio manuale, confezionato specificamente per te, per la tua struttura.

Una “bibbia” dentro cui troverai solo SOLUZIONI.

Soluzioni da mettere subito in pratica ed in maniera semplice ed indolore”.

Ripeto, oltre ad evidenziarti le problematiche, ti indicherò nel concreto come risolverle.

E posso assicurarti che il PDF che riceverai ti aiuterà a raggiungere concretamente tutti i risultati e gli obiettivi che assieme ci porremo!

Se vuoi avvalerti della mia esperienza e della mia professionalità, ti GARANTISCO che ti aiuterò per certo a raggiungere la meta.

In 15 anni di attività ho collaudato infatti un sistema perfetto per riuscire ad occupare a pieno regime una struttura ricettiva, ed una serie di strategie altamente performanti che riescono ad aumentare in maniera veramente significativa sia il numero di visite ad un sito web turistico che le correlate prenotazioni.

Richiedi il mio aiuto ORA!

CHE RISULTATI POTRÒ OTTENERE CON LA CONSULENZA STRATEGICA “PIÙ PRENOTAZIONI”?

Ecco i principali risultati ed obiettivi che ti farò conseguire:

  • 1

Visibilità sui Motori di Ricerca (Seo)

Il tuo sito web sarà meglio posizionato sui motori di ricerca

  • 2

Aumento Conversioni

Il tuo sito web riceverà non solo più visite ma anche più conversioni

  • 3

Destagionalizzazione

Sarai in grado di destagionalizzare al meglio la tua offerta

  • 4

Lead Generation

Capirai come attrarre visitatori provenienti da mercati turistici alternativi ed intercettare specifiche nicchie di mercato

  • 5

Disintermediazione

Seguirai una precisa politica di disintermediazione che, da un lato ti farà sfruttare al meglio la tua presenza sulle OTA, dall’altro ti aiuterà a generare più prenotazioni dirette dal sito web

DOMANDE FREQUENTI

q-icon
  • Perchè dovrei optare per la tua consulenza “Più Prenotazioni”?

Perchè rappresenta la migliore soluzione per abbattere i costi, raggiungere ottimi risultati ed assicurarsi professionalità per la propria struttura.
Ma anche e sopratutto perchè amo il mio lavoro, desidero aiutare (al meglio) i miei clienti e sono (perdona l’immodestia) estremamente competente e preparato nel mio campo.

q-icon
  • Ti occupi anche di effettuare le modifiche al sito web?

Il servizio di consulenza strategica “Più Prenotazioni” non prevede l’esecuzione delle modifiche all’interno del sito web: indicherò al tuo web master, in maniera perfetta ed estremamente meticolosa, tramite un ulteriore documento, tutto ciò che dovrà fare e, se ne avrà necessità, poteremo assisterlo.
Sarà mia premura invece controllare che le modifiche vengano realizzate nella giusta maniera.

q-icon
  • Quanto costa la tua consulenza “Più Prenotazioni”?

Non ha costi fissi, non vendo al chilo e non è una consulenza standard. Ogni progetto ha una storia a se, così come differenti sono le strategie da applicare a quel progetto. Di certo richiedermi un preventivo non ti costa nulla!

q-icon
  • Ho già pagato per un servizio simile che non mi ha però portato risultati. Perchè il tuo dovrebbe portarmene?

Mi dispiace per te ma, se non hai avuto risultati, di certo non si trattava di un servizio simile. Ti ricordo che, seppur internet non fa miracoli, nelle giuste mani può essere miracoloso!

VUOI RICEVERE ANCHE TU PIU’ PRENOTAZIONI?

Parliamone…posso aiutare anche te!

arrow

Contattami ORA senza alcun impegno!

Conoscimi meglio…

Salvatore Menale, classe 1977, hospitality marketing specialist, speaker e formatore di web marketing turistico: scrive periodicamente all’interno del suo blog delle principali
strategie di marketing turistico. E’ il founder di TourismBrain.com, agenzia di web marketing turistico integrata specializzata in soluzioni di web design persuasivo per hotel. E’ inoltre l’ideatore di Disintermediando™, l’unico corso in Italia dedicato alla “Disintermediazione Turistica”.

Partecipa periodicamente come ospite e relatore ai principali eventi e workshop in Italia concernenti le tematiche del turismo applicate al canale internet.
Laureato in Legge con una tesi sulla protezione internazionale del diritto di autore, i suoi skills sono incentrati specificamente nel settore del marketing turistico e dal 2003 fornisce le proprie competenze ad hotel e strutture ricettive in Italia ed Europa.

Se sei arrivato in questa pagina, probabilmente hai necessità di sfruttare al meglio il canale on line.