Strategie di Web Marketing Turistico

Guida completa alle principali strategie di marketing per il settore turistico

    Riceverai una guida di 80 pagine di strategie pratiche e di facile applicazione senza alcuna pubblicità. Il tuo indirizzo email è al sicuro.

    “Nello scrivere questa guida ho tenuto conto sia dei principi tradizionali di marketing turistico che dei nuovi trend del web marketing e si tratta delle stesse tecniche che uso quotidianamente per i miei clienti e che, se applicate con costanza, potranno realmente apportarti ottimi risultati”

    Salvatore Menale

    TourismBrain.com

    INFORMAZIONI SULL'AUTORE

    Salvatore Menale è un internet strategist, imprenditore, speaker, formatore e consulente di web marketing turistico. E’ il founder di TourismBrain, agenzia di marketing turistico specializzata in soluzioni di web design persuasivo e strategie di marketing turistico. E’ inoltre il creatore di Disintermediando, il primo ed unico corso e video corso in Italia completamente dedicato alla fenomenologia della disintermediazione turistica.

    Partecipa periodicamente come ospite e relatore ai principali eventi e workshop in Italia concernenti le tematiche del turismo applicate al canale internet.

    I suoi skills sono incentrati specificamente nel settore del marketing turistico e dal 2003 fornisce le sue competenze ad hotel e strutture ricettive in Italia ed Europa.

    PERCHE' QUESTA GUIDA?

    Durante i miei corsi quando chiedo agli albergatori se fanno web marketing o quali strategie usano per raggiungere gli obiettivi precedentemente concordati, a volte ricevo risposte generiche, del tipo “Si, abbiamo un sito web”. Tuttavia avere un sito web e fare marketing su internet sono due cose ben differenti. Certo, è necessario un sito web per fare marketing su internet, ma un sito web è solo un primo passo. Che senso ha infatti avere un sito web se nessuno lo conosce? Un sito web deve essere anzitutto progettato e disegnato per raggiungere precisi obiettivi e deve essere sviluppato tenendo specificamente in considerazione il proprio target di riferimento. Le strategie di internet marketing poi servono proprio a raggiungere questi specifici obiettivi (attrarre visitatori sul tuo sito web, incoraggiare la loro visita, la tua destinazione, provare la tua spa o i tuoi pacchetti e le offerte speciali). L’obiettivo che mi pongo in questa guida è quello di elencarti, in maniera estremamente semplice ed usando un linguaggio di facile comprensione, una serie di strategie di web marketing turistico di immediata applicazione che ti aiuteranno sicuramente a:

    - posizionare al meglio il sito web del tuo hotel sui motori di ricerca;

    - raggiungere più visitatori;

    - aumentare le conversioni del sito web; - aumentare le prenotazioni dirette.

    Buona lettura!