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In basso in questa pagina, inoltre, trovi dei brevi video formativi dedicati alle strategie di marketing turistico.

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Salvatore Menale marketing turistico

Video di Marketing Turistico

Impara a ricevere più prenotazioni dirette grazie ai video presenti in questa pagina, dedicati alle migliori strategie di marketing turistico.

E se il bagno puzza?

Disintermediando Settembre 22, 2023 8:44 am

Come usare gli upgrade con intelligenza

Disintermediando Settembre 18, 2023 7:39 am

Lo dirò fino allo sfinimento, le OTA sono un formidabile alleato per vendere le tue camere, specialmente in periodi difficili, l’importante è non abusarne.
Quelli che seguono allora sono dei semplici consigli per differenziare la tua struttura rispetto alle OTA e per prendere consapevolezza del canale diretto.

Incentiva i clienti a prenotare direttamente: premia gli ospiti di ritorno che prenotano direttamente tramite il tuo sito web. Ti basta offrire loro un codice sconto del 10% nel momento in cui ritornano, che è comunque molto inferiore alla commissione pagata alle OTA.
Personalizza l'esperienza degli ospiti: fornisci opzioni aggiuntive per gli ospiti che effettuano una prenotazione. Crea partnership con attrazioni locali, tour, ristoranti e offrili come componenti aggiuntivi dopo che il cliente ha prenotato con te.
Crea delle offerte speciali che ti differenzino si rispetto alle OTA ma anche rispetto ai concorrenti. Fai in modo però che queste offerte non siano relegate in una semplice pagina del tuo sito ma, piuttosto, proponile all’interno di tutto il tuo ecosistema digitale.
Ricorda infine che enfatizzare i tuoi punti di forza e le tue specificità ed offrirli come vantaggi ti aiuterà a distinguerti dalla massa e a commercializzare efficacemente la tua struttura.
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Una volta a settimana ti invierò via email solo spunti e strategie di marketing turistico di alto valore!

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Incentiva i clienti a prenotare direttamente: premia gli ospiti di ritorno che prenotano direttamente tramite il tuo sito web. Ti basta offrire loro un codice sconto del 10% nel momento in cui ritornano, che è comunque molto inferiore alla commissione pagata alle OTA.
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Crea delle offerte speciali che ti differenzino si rispetto alle OTA ma anche rispetto ai concorrenti. Fai in modo però che queste offerte non siano relegate in una semplice pagina del tuo sito ma, piuttosto, proponile all’interno di tutto il tuo ecosistema digitale.
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Come differenziare la tua struttura rispetto alle OTA

Disintermediando Settembre 11, 2023 3:23 pm

Come ogni albergatore sa, una camera prenotata non è ancora un motivo per festeggiare. Questo perché gli ospiti possono cancellare per un cambio di programma o, ancora peggio, a causa dei sensi di colpa.
Provo a spiegarmi meglio: i viaggiatori hanno bisogno di sicurezza dopo la prenotazione, specialmente dopo che hanno trascorso ore a navigare tra le tantissime opzioni disponibili. E se il tuo nuovo ospite, nonostante la prenotazione effettuata, ha avuto ad esempio un’esperienza negativa di navigazione, difficoltà a prenotare, o ha ritenuto i contenuti testuali del sito scritti in maniera superficiale, può ancora rinunciare -cancellando- alla sua decisione di acquisto.
Ti consiglio allora, dopo che una camera è stata prenotata, di ringraziare l'ospite via email e di rassicurarlo sulla sua decisione di rimanere con te. Puoi eseguire questa operazione ricordando agli ospiti che hanno prenotato cosa rende il tuo hotel e il tuo luogo meritevoli di una visita nella conferma della prenotazione e nelle comunicazioni pre-soggiorno.
Un altro trucco che funziona per rassicurare la loro decisione di restare con te è incoraggiarli a condividere le notizie sui social media.
Quando i clienti rivelano dove intendono soggiornare per le loro vacanze future, è meno probabile che cambino idea e annullino, ed è anche più probabile che diventino ambasciatori involontari del tuo hotel!

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Provo a spiegarmi meglio: i viaggiatori hanno bisogno di sicurezza dopo la prenotazione, specialmente dopo che hanno trascorso ore a navigare tra le tantissime opzioni disponibili. E se il tuo nuovo ospite, nonostante la prenotazione effettuata, ha avuto ad esempio un’esperienza negativa di navigazione, difficoltà a prenotare, o ha ritenuto i contenuti testuali del sito scritti in maniera superficiale, può ancora rinunciare -cancellando- alla sua decisione di acquisto.
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Un altro trucco che funziona per rassicurare la loro decisione di restare con te è incoraggiarli a condividere le notizie sui social media.
Quando i clienti rivelano dove intendono soggiornare per le loro vacanze future, è meno probabile che cambino idea e annullino, ed è anche più probabile che diventino ambasciatori involontari del tuo hotel!

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Come ridurre la "colpa" dell'acquirente

Disintermediando Settembre 11, 2023 3:21 pm

L'importa delle foto dello staff

Disintermediando Giugno 12, 2023 11:07 am