Tripadvisor è tanto, ma non è tutto! Ecco altri social network turistici.

Gli strumenti offerti da internet aumentano ad un ritmo vertiginoso. La maggioranza degli internauti ad esempio prima di selezionare una struttura, visita decine di siti, cerca di trovare le migliori offerte e poi alla fine rimbalza su TripAdvisor per leggere i consigli dei viaggiatori.

Se segui i miei consigli sarai sicuramente già presente su TripAdvisor.
Vorrei però ricordarti che questo enorme strumento di social trip, nonostante sia realmente il più usato, non è l’unico.

Ecco perché ho pensato di elencarti in questo articolo una rosa di social network altrettanto usati e su cui è bene essere presenti:

Trivago: simile a TripAvisor, contiene tantissime recensioni avente un eco mondiale.

Trivago
Trivago

Dopplr: anche qui ci si può registrare gratuitamente, rispondere alle domande dei potenziali visitatori ed inserire un link al proprio sito ufficiale.

Dopplr
Dopplr

WikiTravel: sullo stile di Wikipedia. In pratica chiunque può inserire informazioni, link ed immagini su bed and breakfast, hotel, itinerari e città.

WikiTravel
WikiTravel

Ricorda poi che moltissimi utenti, per raccogliere maggiori info sulla destinazione che hanno prescelto, usano i video di YouTube, Facebook, Twitter e le foto di Flickr.

Hai mai provato ad esempio a cercare la chiave bed and breakast su YouTube ?
Prova (clicca qui) rimarrai sbalordito dal numero di risultati.

Comments

  1. says

    Grazie Salvatore per la tua disponibilità! Sono riuscita a scrivere messaggi su Twitter e sono anche arrivati i primi "seguitori" e "seguiti".

    Mi consigliavi di segnalare sul tuo blog la proposta di trekking, ma arrivo sul blog e non trovo come scrivere un nuovo messaggio..mi puoi indicare come fare?

    Grazie ancora..

  2. Salvatore says

    Buonasera Alba, sono felice tu abbia iniziato ad usare Twitter.

    Per quanto concerne le segnalazioni al blog di bed and breakfast mania, in verità non abbia ancora deciso di rendere il sistema fruibile per gli affiliati (credo lo faremo agli inizi del 2010).

    Intanto ti basterà mandare una mail a blog@bedandbreakfastmania.com con il materiale che vorrai pubblicare e ci penseremo noi !

    Un cordiale saluto

    Salvatore

  3. edoardo says

    Ciao,

    volevo avere un'informazione.

    Io gestisco un bb e un agriturismo nel chianti,ma come posso fare per aggiungerlo su tripadvisor e su trivago ecc…Devo pagare,come funziona?mi potresti dare qualche informazione per aiutarmi a pubblicizzare la mia attività.Soprattutto ero interessato su tripadvisor e quelli da te sopra citati

    Grazie mille EDOARDO

  4. says

    Ciao Salvatore, i tuoi post sono sempre utili e ti ringrazio. Mi sembra di capire però che Trivago sia una OTA più che un sito di recensioni come Tripadvisor. Sbaglio?
    Potresti rimettere anche il link per iscriversi a Trivago per favore? Mi sembra che non ci sia nel tuo primo commento.
    Grazie
    Fausto

    • Salvatore Menale says

      Ciao Fausto, grazie.
      In verità Trivago è un comparatore, quindi un motore di ricerca prezzi hotel e B&B che compara i prezzi tra tantissimi siti di prenotazione online (OTA) come Booking.com, Expedia, LastMinute.com, ecc.
      E' possibile iscriversi ovviamente per poter gestire la propria pagina.
      Ecco qui il link: http://www.trivago.it/hotelgateway/?pagetype=over

      A presto,
      Salvatore

Trackbacks

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *