Gli strumenti offerti da internet aumentano ad un ritmo vertiginoso. La maggioranza degli internauti ad esempio prima di selezionare una struttura, visita decine di siti, cerca di trovare le migliori offerte e poi alla fine rimbalza su TripAdvisor per leggere i consigli dei viaggiatori.

Se segui i miei consigli sarai sicuramente già presente su TripAdvisor.
Vorrei però ricordarti che questo enorme strumento di social trip, nonostante sia realmente il più usato, non è l’unico.

Ecco perché ho pensato di elencarti in questo articolo una rosa di social network altrettanto usati e su cui è bene essere presenti:

Trivago: simile a TripAvisor, contiene tantissime recensioni avente un eco mondiale.

Trivago

Trivago

Dopplr: anche qui ci si può registrare gratuitamente, rispondere alle domande dei potenziali visitatori ed inserire un link al proprio sito ufficiale.

Dopplr

Dopplr

WikiTravel: sullo stile di Wikipedia. In pratica chiunque può inserire informazioni, link ed immagini su bed and breakfast, hotel, itinerari e città.

WikiTravel

WikiTravel

Ricorda poi che moltissimi utenti, per raccogliere maggiori info sulla destinazione che hanno prescelto, usano i video di YouTube, Facebook, Twitter e le foto di Flickr.

Hai mai provato ad esempio a cercare la chiave bed and breakast su YouTube ?
Prova (clicca qui) rimarrai sbalordito dal numero di risultati.