Gli elementi principali che aumentano la fiducia dei visitatori su un sito di un hotel o b&B

Recentemente Usabilla ha condotto uno studio mirato a comprendere quali sono gli elementi di un sito web necessari a trasmettere fiducia nei visitatori.

Al primo posto (è evidente), vi è il logo dell’hotel e la brand awareness che lo stesso è in grado di suscitare nei suoi osservatori.

Anche un design professionale è estremamente importante. Una bella, suggestiva e curata immagine, di proprietà della struttura possono migliorare notevolmente la fiducia nei visitatori ed invogliarli a proseguire la visita.

Lo studio condotto ha evidenziato che un DESIGN ATTRAENTE MA SEMPLICE è fondamentale per suscitare fiducia nei visitatori: gli utenti preferiscono un layout di grandi dimensioni con una buon uso delle immagini, altamente fruibile e dall’indubbia professionalità
(a proposito, qui puoi vedere i miei ultimi lavori in campo turistico).

Ancora forme e layout semplici, sicuri ed accessibili, con form di prenotazione e moduli richiesta chiari ed estremamente usabili sul sito web creano  fiducia nei visitatori.

Molti importante la caratteristica di inserire prezzi chiari, offrire il miglior prezzo garantito, e rassicurare i visitatori che non vi sono spese di prenotazione accessorie o altri oneri nascosti.

L’utilizzo di Social media poi è un altro canale importante per costruire la propria brand awareness e stabilire il giusto rapporto di  fiducia con i visitatori del tuo sito web. Creare un video e pubblicarlo in YouTube, (oltre che nel sito web ufficiale) mostrando ciò che il tuo hotel o B&B  ha da offrire, evitando effetti speciali ma piuttosto intervistando ospiti che hanno soggiornato in passato è un’ottima strategia per migliorare la fiducia dei tuoi visitatori.
Fai in modo che nel video i tuoi ospiti acquisiti rilascino i loro commenti: le connessioni come sai aiutano a ispirare la fiducia.

Grande importanza rivestono anche le FAQ’s e le sezioni di aiuto sul sito web, che rendono più facile per i visitatori ottenere risposte ad alcune delle domande più comuni, in maniera rapida ed autonoma: ciò viene avvertito dai clienti come un buon servizio ed anche in questo caso trasmetterà indubbiamente fiducia.

L’infografica qui sotto mostra lo studio condotto da Usabilla, ovvero gli elementi più importanti in grado di generare la fiducia nei visitatori di un sito web di un hotel.

Se ti interessa dargli uno sguardo ti basterà cliccare sull’immagine e la stessa si aprirà in una nuova pagina, una volta aperta, clicca sullo zoom con il tasto sinistro del tuo mouse.

Infografica sugli elementi in grado di suscitare fiducia in un sito web di un hotel
Infografica sugli elementi in grado di suscitare fiducia in un sito web di un hotel

Comments

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *