5 consigli per migliorare il sito del tuo bed and breakfast

Il numero dei b&b e delle strutture turistico-ricettive in Italia sta aumentando in maniera veramente sensibile negli ultimi anni: questo dato si traduce in una maggiore possibilità di scelta e selezione per il turista, ma anche in una più profonda concorrenza tra strutture e loro metodologia di promozione on line.

Non a caso ho già scritto di come progettare il sito di un bed and breakfast;
ed anche oggi mi preme fornirti 5 consigli per migliorare il tuo sito turistico:

FOTOGRAFIE PROFESSIONALI

Foto professionali

Da una recente ricerca è emerso che per l’81% dei viaggiatori on line le foto ed i video della struttura ricettiva sono i fattori decisivi che maggiormente influenzano le prenotazioni.
Avere delle foto realizzate con attrezzature professionali, d’impatto e ad alta definizione significherà offrire al visitatore un’esperienza visivo emotiva che lo aiuterà a prendere decisioni d’impulso: in pratica non gli darai il tempo di soffermarsi eccessivamente, fattore che potrebbe portarlo ad una mancata prenotazione.

FACILE NAVIGAZIONE

Sito web navigabile bed and breakfastAssicurati che il menù di navigazione del tuo sito sia realizzato in formato testuale (non in formato immagine) e che tramite lo stesso l’utente possa realmente trovare in maniera rapida e veloce le informazioni che gli interessano: cerca di essere SEMPLICE e CREATIVO nella progettazione del tuo sito web.

BOOKING ON LINE

Booking on line per bed and breakfastNon commettere l’errore di ritenere l’integrazione di un booking on line per il tuo bed and breakfast non ancora necessaria (ritenendo erroneamente che l’utenza italiana preferisce prenotare telefonicamente).
Gli utenti visualizzano il tuo sito web a qualsiasi ora del giorno e della notte: permetti loro di prenotare semplicemente, anche quando non sei reperibile al telefono; eviterai in tal modo di farli uscire dal tuo sito web.

SPAZIO ALLE RECENSIONI

Gufo TripadvisorIl potenziale cliente nel processo di acquisto vuole essere accompagnato per mano: aiutalo, rassicuralo, dagli un input in più. L’inserimento delle tue recensioni provenienti da TripAdvisor (ma non solo) all’interno del tuo sito web (possibilmente già in home page e nella pagina di prenotazione e dei contatti almeno) fornirà ai tuo potenziali ospiti un motivo in più per iniziare ad avere fiducia in te.

PAROLE, PAROLE, PAROLE

Scrivere contenuti per il sito webLe tue parole, ovvero i contenuti testuali insieme ad un design realizzato per la prenotazione on line, se ben utilizzati saranno lo strumento fondamentale per generare una conversione e per far si che il visitatore si trasformi in cliente.

Se hai qualche domanda, commento o suggerimento puoi lasciare un commento in questa pagina.
Se necessiti invece di aiuto per il tuo sito contattami
Se vuoi vedere gli ultimi siti per bed and breakfast realizzati, clicca qui
.

Comments

  1. Ariano says

    Ciao salvatore,i tuoi consigli mi sono molto utili e nelle mie possibilità cerco di metterli in pratica,non so come ringraziarti. Grazie a risentirci.

    • salvatoremenale says

      Ciao Ariano, il tuo messaggio di stima è il migliore ringraziamento…
      grazie a te per avere la pazienza di leggermi.
      Salvatore

        • salvatoremenale says

          Ciao Ernesto….potresti provare a frequentare un corso.
          Non è che impari in qualche mese.
          La progettazione di siti web è materia che si impara in anni…un pò come tutte le tipologie di lavoro.
          Buono studio,
          Salvatore

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *